Coadiuvante Gondor 1L
Coadiuvante Gondor 1L
La Nuova Agraria da sempre attenta all'utilizzo ed alla vendita dei prodotti fitosanitari , mette a disposizione la propria professionalità anche ai clienti del web.
Per qualsiasi dubbio in merito al prodotto Gondor contattaci. L'agronomo è a disposizione per aiutarvi e consigliarvi al meglio!
Gondor è un coadiuvante a base di lecitina di soia concepito per l'utilizzo in miscela con gli erbicidi. Il prodotto, opportunamente diluito in acqua ed irrorato sulla vegetazione, consente di uniformare la dimensione delle gocce, in particolare riducendo la percentuale di quelle piu' piccole (e quindi più suscettibili all'azione del vento e conseguentemente alla deriva). Permette di ridurre la velocità di evaporazione e di aumentare la superficie di contatto con la pianta bersaglio degli erbicidi utilizzati in abbinamento.
Gondor grazie alla capacità di contenere l'effetto della deriva dei trattamenti erbicidi, consente di ridurre l'ampiezza delle fasce di rispetto.
Gondor è un agente emulsionante che permette una ottimale distribuzione della soluzione durante i trattamenti fitosanitari erbicidi anche con una sostanziale riduzione dei volumi di acqua distribuiti.
Gondor inoltre migliora la penetrazione del prodotto fitosanitario nella pianta.
Composizione:
100 gr di prodotto contengono:
- 50 gr Lecitina di Soia
- Coformulanti q.b a g 100
Dosi e modalità di impiego:
Preparazione della soluzione: riempire la botte con 3/4 di acqua. Con l'agitatore in funzione, aggiungere per primo il coadiuvante e subito dopo i prodotti fitosanitari in abbinamento. Portare al volume finale di applicazione. Mantenere una buona agitazione durante il caricamento, il trasferimento e durante l'irrorazione.
Aggiungere Gondor agli erbicidi utilizzati alla dose di 0,5 - 1 L/ha oppure dello 0,25 - 0,50 % v/v con un volume finale di 150-200 L/ha. Nel caso di associazione con tiocarbammati limitare le aree da trattare a non oltre 20 ha/giorno.