Rete per Grondaie Nero Levex TUBE 1mt Set da 5 PZ TENAX
Rete per Grondaie Nero Levex TUBE 1mt Set da 5 PZ TENAX
Rete per Grondaie Nero Levex TUBE 1mt Set da 5 PZ TENAX
Rete per Grondaie Nero Levex TUBE 1mt...
Rete per Grondaie Nero Levex TUBE 1mt...
Rete per Grondaie Nero Levex TUBE 1mt...

Rete per Grondaie Nero Levex TUBE 1mt Set da 5 PZ TENAX

Rete per Grondaie Nero Levex TUBE 1mt Set da 5 PZ TENAX

Non disponibile
20,90 €

 

Rete tubolare resistente agli agenti atmosferici, impedisce alle foglie l’occlusione delle grondaie. È modulare e non necessita di alcun fissaggio: se viene mossa dal vento o dagli uccelli, il tubo ruota senza uscire dalla gronda. Legnetti e foglie verranno respinti dalla rete e scivoleranno via con il vento, assicurando così un perfetto scolo dell’acqua piovana.

La rete per grondaie Tenax LEVEX TUBE è fornita nel pratico formato di lunghezza 1 m, ed è leggera e maneggevole per un’installazione fai da te, semplice e veloce. Il tubolare è tagliato longitudinalmente, cosicché si possa facilmente adattare a diametri di grondaia compresi tra 12 e 15 cm. La confezione contiene 5 pezzi, facilmente modulabili tra loro.

Non necessita di manutenzione per diversi anni: un buon risparmio di tempo, fatica e spese.

  • Prodotta in HDPE, polietilene ad alta densità

  • Tubolare

  • Min. Ø: 12 cm

  • Max. Ø: 15 cm

  • 1 confezione = 5 pezzi

La rete tubolare per grondaie LEVEX TUBE è fornita nel pratico formato di lunghezza 1 m, ed è leggera e maneggevole per un’installazione fai da te, semplice e veloce. Il tubolare è tagliato longitudalmente, cosicché si possa facilmente adattare ad un diametro grondaia da 120 a 150 mm. Legnetti e foglie verranno respinti dalla rete e scivoleranno via con il vento, assicurando così un perfetto deflusso dell’acqua piovana.

 

Per evitare di ricorrere alle costose prestazioni di professionisti, è consigliabile agire  in autonomia e scegliere per la pulizia delle grondaie la soluzione fai da te. Per effettuare in sicurezza tale intervento è bene tenere in considerazione alcuni aspetti:

  • Stando particolarmente attenti a lavorare su una scala, pulire la grondaia da tutti i detriti presenti, servendosi di guanti, uno scopino o un rastrellino metallico. Indossando guanti da lavoro, poi, rimuovere tutto il fogliame in prossimità della gronda.

  • I pluviali si intasano con estrema facilità, si suggerisce di pulirli internamente servendosi di un manico da scopa, con avvolto all’estremità uno straccio, così da eliminare tutte le ostruzioni.

  • Dopo aver ripulito completamente la grondaia, è fondamentale inserirvi la rete tubolare per grondaie Tenax LEVEX TUBE, che impedisce alle foglie o ad altri detriti di depositarsi.

  • Per posare la LEVEX TUBE è sufficiente stringere con la mano il tubolare per ridurne il diametro ed appoggiarlo semplicemente all’interno della grondaia: lasciata la presa il diametro tornerà ad ampliarsi, tanto da incastrare il tubolare nella grondaia. La rete è tagliata longitudalmente per adattarsi a diametri da 12 a 15 cm.

  • Per giuntare più tubolari, inserire semplicemente il primo nel secondo: i diametri si adatteranno uno all’altro. Per un ulteriore fissaggio, utilizzare eventualmente le fascette nere Tenax FIX-TIE.

 

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto